LEVEL UP @Tiger Spot/Genova


1 - 20 OTTOBRE 2015


Vernissage 1 Ottobre dalle 18 alle 20



In occasione della decima edizione di START, Tiger Spot partecipa alla manifestazione con una mostra “off”, “Level Up”, che mette in mostra quattro dei più importanti illustratori genovesi sul tema dei Videogames.

Nel mondo dei videogiochi, Level up è la frase che compare al completamento di un mondo per indicare l’avanzamento al livello successivo. A questa “citazione” quattro giovani artisti genovesi -Alessandro Ripane, Gianluca Sturmann, Ste Tirasso e “Littlepoints…”- si sono ispirati per scegliere il tema della loro prossima mostra d’illustrazione collettiva organizzata in occasione di START, l’opening delle gallerie d’arte genovesi che ogni anno decreta l’inizio della stagione dell’arte contemporanea.

Nasce così “Level up”, un’esposizione d’arte grafica contemporanea interattiva e dinamica, composta da 12 differenti illustrazioni inedite e 4 gif animate ispirate al tema della realtà virtuale e della grafica 8 bit, tipica dei videogiochi degli anni ’80. 

Al vernissage, previsto giovedì 1 ottobre 2015 a partire dalle 18.00 al Tiger Spot, saranno presenti i quattro artisti che indiranno un’asta con in palio le stampe a tiratura limitata delle opere esposte e giocheranno con il pubblico allo speciale Memory ideato e disegnato da Alessandro Ripane. In sottofondo, le colonne sonore dei più popolari videogiochi completeranno l’atmosfera virtuale dell’esposizione.


Tiger Spot Via San Vincenzo 53 - GENOVA

INFO
Tiger Spot