giovedì 18 settembre 2014

19 Settembre MURo SHOW @ Hangar Tattoo Studio & Art Gallery - Roma

MURO SHOW
Hangar Tattoo Studio & Art Gallery
a cura di David Diavù Vecchiato e Rossana Calbi


Dal 19 settembre all’11 ottobre 2014
Opening ven 19 settembre h18



LA MOSTRA


Le opere realizzate durante il MURo DAY del 21 giugno 2014 nella splendida cornice dei due acquedotti romani che circondano il cortile del 692 di Roma, vanno ora in mostra all'Hangar Tattoo Studio e Gallery di Cecilia Agostini a San Lorenzo, Roma. 
16 opere uniche in vendita a costi ridottissimi proprio per supportare il progetto no-profit di arte pubblica che MURo Museo di Urban Art di Roma sta portando avanti da 4 anni nella capitale.



Hangar Tattoo Studio & Art Gallery
via dei Marsi 65, Roma
aperto dal lunedì al sabato dalla 13 alle 20
3391576931

IL PROGETTO

Il MURo Museo di Urban Art  è stato fondato nel 2010 dall'artista David Diavù Vecchiato ed è un progetto di museo all’aperto di Urban Art, pubblico e gratuito, sui muri e nelle strade di Roma. E' il primo progetto in città di museo completamente integrato nel tessuto sociale, come la forma d'arte che segue, promuove e produce: la Street Art. 
Il MURo è un progetto site-specific, ovvero è ideato per far relazionare gli artisti con la conformazione e la storia dei luoghi di convivenza sociale dove realizzano le proprie opere. 
Il MURo è inoltre un progetto community-specific, ovvero mira a percepire e rispettare lo "spirito dei luoghi" in cui interviene ed è condiviso coi cittadini, si confronta con le loro idee e le loro storie (soprattutto con coloro che vivono o frequentano le aree interessate dalle opere). 
La collezione di opere di Street Art, principalmente murales, appartiene alla comunità ed attualmente comprende 21 lavori realizzati nel V Municipio da importanti firme dell'Arte Contemporanea di tutto il mondo.


GLI ARTISTI in mostra


Marco About Bevivino
littlepoints…
Andrea Chronopoulos
Alessandra De Cristofaro
Gerlanda Di Francia
Gesta Future
Michele Guidarini
Mariacarmela Milano
Misstendo Giallo
Omino71
Rita Petruccioli
Elena Rapa
Irene Rinaldi
il Pistrice
UNO
David Diavù Vecchiato