LOVE SURREALISM - L’amore ai tempi del Pop Surrealism -

11 / 18 FEBBRAIO 2017

Vernissage 11 febbraio 2017

H 17:00 - 21:00



LOVE SURREALISM

- L’amore ai tempi del Pop Surrealism -

a cura di Mauro Tropeano



Prima di diventare un fenomeno commerciale di massa, San Valentino nacque con lo scopo di celebrare l’amore. Sono tante le usanze, così come sono numerose le leggende che ruotano intorno a questa festa, ma una sola cosa resta invariata, l’importanza dell’amore nella vita dell’essere umano. Basti pensare a quante tele nella storia hanno raffigurato le gesta di folli innamorati, quante pagine sono state riempite di parole d’amore e quante pellicole hanno impresso per sempre memorabili baci romantici e appassionati.
Da che l’uomo ha memoria si cerca di dare una definizione universale dell’amore.
Chissà che la risposta non sia proprio dietro “Love Surrealism”, di certo è che ognuno dei quindici artisti in mostra ci offre un viaggio attraverso il proprio mondo, aprendoci il cuore e facendoci sognare ad occhi aperti, suggerendoci che l’amore può avere varie chiavi di lettura e forme.
Celate oltre un immaginario apparentemente innocente, si nascondono profonde e spietate emozioni che non risparmiano niente e nessuno. Tra ciò che accomuna i pop surrealisti, infatti, sicuramente vi è la necessità di scavare in profondità nel proprio animo, coscienti del fatto che potrebbero trovarsi di fronte a qualsiasi verità e doverla affrontare senza timore, o in alternativa assecondarla, trasformando i propri mostri in esseri da amare e accudire.


 Artisti in mostra:

Angelo Barile
Danny Stendardo
Daria Palotti
Glenda Sburelin
Ixie Darkonn
Joseph Kaliher
Laureen Crossman
Littlepoints...
Luciano Civettini
Michele Guidarini
Natascia Raffio
Paolo Pilotti
Selena Leardini,
Valentina Zummo
Valeria Perveresi



INFO:
Galleria d'arte Nardi
Via Arturo Graf, 74
00137 - Roma