GRAPHISTE A RATATÁ



DAL 14 AL 25 APRILE


L'associazione culturale Strange Opera presenta 

GRAPHISTE A RATATÁ

Group Show a cura di Rossana Calbi, Alessia Defilippi e Giulia Piccioni




Prende il via la terza tappa di Graphiste, la collettiva dedicata all’illustrazione al femminile ideata da Rossana Calbi, Alessia Defilippi e Giulia Piccioni e supportata dall’associazione Strange Opera.

Graphiste è uno degli appuntamenti del Festival Ratatà 2016, la Galleria degli Antichi Forni di Macerata ospita le undici illustratrici del progetto realizzato in collaborazione con lo Studio d'Arte Candeloro, la boutique Not Your Dolls di Roma e Blu Gallery di Bologna.

Giovedì 14 aprile, alle ore 18.30, la Galleria degli Antichi Forni di Macerata presenta la terza tappa di Graphiste. A seguito del primo vernissage nella galleria romana Sacripante Gallery e della  presentazione presso la galleria ravennate Bonobolabo, Graphiste continua il suo  percorso arricchendosi, come di consueto per ogni suo step, di una nuova illustratrice. Ratatà 2016 è la terza tappa di un’esposizione che, passo dopo passo, diventa un racconto. 

In occasione della terza edizione del Ratatà Festival di Macerata, lo spazio Galleria degli Antichi Forni presenta i lavori di undici illustratrici italiane: undici modi per disegnare le parole, undici percorsi differenti che si affacciano dagli scaffali delle piccole librerie indipendenti ai bookshop più forniti.

Dal 14 al 26 aprile saranno in mostra diciassette lavori delle undici illustratrici di Graphiste, e in occasione del festival maceratese, presso lo spazio Ex-Upim, corso Giacomo Matteotti 1, sarà possibile acquistare libri e gadget realizzati dalle illustratrici della collettiva che delinea undici diverse visioni per disegnare le parole.

Graphiste show featuring: Alessandra De Cristofaro, Marina Girardi, Grazia La Padula, littlepoints…, Luisa Montalto, Virginia Mori, Daria Palotti, Daria Petrilli, Irene Rinaldi, Daniela Tieni, Olimpia Zagnoli.

Antichi Forni, Piaggia della Torre 4, Macerata